PIN IT!

Pin It
Iscriviti al mio canale YouTube

Chi sono

Chi sono
Mi chiamo Claudia, ho 36 anni, abito vicino a Cagliari e nella vita faccio la psicologa del lavoro. Con le mie creazioni spero di condividere un pò di me: sensibile, determinata, impulsiva.

My Family

My Family
Io, Ruben, Sake e Tofu

My dogs

My dogs
Sake, Tofu e Arctic Light

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.

martedì 13 agosto 2013

Video tutorial: Copic Markers - Colorazione del vestito

Buongiorno!!!
In questi giorni mi sto concedendo un pò di tempo per la colorazione, attività che mi rilassa moltissimo soprattutto quando mi metto davanti alla finestra, seduta per terra, con Tofu e Sake attorno e una bella brezzolina che rinfresca...


...ecco un pò di timbrate che ho colorato e che vedrete presto in qualche mio progettino!


...un pò di esperimenti con i manga...


...e prove di effetto seppia e black and white...



...in tante mi hanno chiesto come coloro e come realizzo le sfumature....Come faccio??? Non lo so! Non ho mai fatto nessun corso, credo sia una cosa innata in me...e questa teoria viene rafforzata dall'immagine di me da bambina, sempre china su un foglio, sempre a disegnare e a colorare...credo che ognuno dei miei parenti conservi qualche mio disegno...che io distribuivo come un dono prezioso...
E' difficile da spiegare...ma ho sempre trovato nella matita una sorta di proseguimento di me...un modo di esprimermi, senza dover parlare, un modo per canalizzare le emozioni...quelle brutte anche..mi fa stare in pace con il mondo...la mano va da sola e io vago con i pensieri, per poi svegliarmi ad un certo punto con un disegno davanti!
A scuola, per esempio, quando i prof. spiegavano, io disegnavo e venivo spesso ripresa perchè valutavano questo mio comportamento come una mancanza di attenzione, senza sapere che invece mai come in quel momento io li stavo ascoltando...la mia attenzione era tutta per loro e non per quello che stavo facendo...ma capisco anche quanto fosse difficile da capire! =))
Alla luce di tutto questo, io non so dirvi come coloro, a parole per me è impossibile da spiegare...posso solo farvelo vedere...ed è per questo che ho fatto un video in cui vi mostro come coloro i vestitini dei soggetti che stampo con i timbri....


...spero che questo video vi sia utile e non esitate a farmi domande se avete dei dubbi o delle curiosità!
Buona visione!!
Alla prossima! ^__^




4 commenti:

  1. Fantastiche colorazioni Claudia!!! ^_^
    La mia preferita è quella del Manga! ;)
    Grazie per aver condiviso questo bellissimo tutorial!
    Baci,
    Vale ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graziecara Vale! ...anche la mia ad essere sincera...è quella che mi ha dato più soddisfazione fra tutte!
      Kisses! Cla

      Elimina
  2. strepitosa! il tuo è un vero e proprio dono ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Teso! =)) Non so se sia un vero e proprio dono, ma sicuramente qualcosa che mi fa stare in pace con il mondo si! =))

      Elimina