PIN IT!

Pin It
Iscriviti al mio canale YouTube

Chi sono

Chi sono
Mi chiamo Claudia, ho 36 anni, abito vicino a Cagliari e nella vita faccio la psicologa del lavoro. Con le mie creazioni spero di condividere un pò di me: sensibile, determinata, impulsiva.

My Family

My Family
Io, Ruben, Sake e Tofu

My dogs

My dogs
Sake, Tofu e Arctic Light

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.

sabato 14 marzo 2015

Come ti coloro la Tilda!

Buongiorno e buon sabato!
Oggi mattinata di relax e riposo all'insegna della colorazione!
...e visto che in tante mi hanno chiesto che colori uso per le mie Tildine ho pensato di mostrarvi una sequenza di foto con i vari passaggi...

Per questa colorazione ho scelto "Sneaky Tilda" della collezione "Animal of the Year" del 2014.

Come prima cosa, per la timbrata, utilizzo il pad Memento "Tukedo black"...


Se vi posso dare un consiglio, prima di iniziare la colorazione è fondamentale scegliere la fonte di luce che determinerà, per tutte le fasi successive, le ombre del nostro disegno.

Per la PELLE parto dal colore più chiaro E000:


...e poi, seguendo una sequenza di colori sempre più scura, procedo a creare le ombre...




Per i CAPELLI invece ho deciso di fare la mia Tildina bionda ed ho scelto questa sequenza di colori.

Anche in questo caso parto dal colore più chiaro, sfumando e amalgamando i colori fino al più scuro:




Per il VESTITO ho scelto 3 tonalità di rosa:


Ho dimenticato di scattare una foto (presa dalla colorazione...OPS!)...ma fra l'R81 e l'R85  ho usato l'R83...


Infine, per le SCARPE ho usato questi colori:






Per l'ombreggiatura attorno alla Tilda ho usato il colore W0 e W03...

E questo è il risultato finale!!!


Spero che questa sequenza vi possa essere utile!
Grazie, come sempre, per essere passati a farmi visita!

Un bacio xxx


8 commenti:

  1. mi piace troppo come usi i colori , per quanto mi sforzi con le ombre continuo a non capirci nulla :( sono negata !!!!
    questo tutorial é utilissimo , dovresti farne più spesso e nel canale si sente la tua mancanza :) buon weekend creativo :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Roby!!! La colorazione è tutta questione di esercizio!
      ...e nella forza di volontà del non farsi abbattere dalle prima cose venute male!!!
      Per i video ci vuole troppo tempo!..e io purtroppo ne ho sempre meno!

      Elimina
  2. Uhu davvero molto utile come tutorial...grazie Cla!
    Lunedi corro a prendere l E02 da aggiongere all altra triade!
    Back
    Mel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta!!! Poi questo è un esempio di quelli che uso io...ognuno poi trova le sue combinazioni!!!

      Elimina
  3. é dolcissima!!..e tu sei davvero bravissima!
    ciao cri

    RispondiElimina
  4. Di che marca e tipo sono i colori? E i timbri di Tilda? Sono veramente deliziose le tue creazioni!

    RispondiElimina